Studio Theca

Pitti Taste 2020

Pitti Immagine organizza la 15’ edizione di un salone dedicato esclusivamente al gusto e ai sapori. Passione per il piacere del palato, per il cibo buono e tutto ciò che sta in questo regno colorato e saporito, in tutte le sfumature. 

Pitti Taste e l’amore

Ci sono tutti i protagonisti: le materie prime, chi le prepara, chi le presenta e soprattutto chi le assaggia e le racconterà. Quindi produttori di materie prime, addetti ai lavori impegnati in veri e propri happening, fornitori di arredamento, utensileria e oggettistica da cucina e soprattutto stampa e visitatori normali. Il tema di quest’anno è l’amore (per il cibo) con gli slogan I love Food e All you taste is love.
Le date sono sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 marzo 2020 e il luogo è la Stazione Leopolda di Firenze.

La tradizione, l’artigianalità, la tutela dell’ambiente e la ricerca sono i temi che accomunano le scelte fatte per la selezione dei prodottori e degli espositori ospiti, che sono quasi 400. L’incontro tra le categorie quindi funziona sia come esperienza sia come business in nome dell’amore per il cibo. Grande tema dalle mille sfaccettature, dai mille risvolti, ironico, seduttivo e coinvolgente.
Il Piazzale del Maggio Fiorentino verrà adornato da un’installazione e gli incontri di cui farà da palco si intitolano “I LOVE TALKS” e saranno animati da tanti ospiti per molte tematiche. C’è anche il Gastronauta Davide Paolini, che tiene tre gran belli incontri al teatro dell’Opera di Firenze.
L’editore Guido Tommasi cura lo spazio bookshop e presenta L’Ove. Coviamo ricette per un n’uovo amore. Rassegna di uova e brevi storie su questo ingrediente/oggetto simbolo.
Nel piazzale antistante la stazione, quello spazio bellissimo ristrutturato da Gae Aulenti e a lei intitolato c’è il TASTE SHOP, vero e proprio negozio in cui potersi gustare appieno le meraviglie scoperte appena.

Fuori di Taste

Cioè tutte le attività fuori da Pitti Taste, che nella bellissima cornice della città si susseguono e si legano all’evento, declinando il tema centrale di Cibo+Amore in tante interpretazioni: degustazioni, cene, assaggi, happening, spettacoli, performance. Il calendario è davvero ricco e molto invitante, le location sono tra le più belle, Firenze offre tutto quel che di meglio ha: arte, panorami, cibo, vino e ospitalità. 

INFO:
Operatori di settore: mattina sabato e domenica 9.30-14.30
Pubblico: pomeriggio sabato e domenica 14.30-19.30 e intero giorno lunedì.
Official Hashtag: #taste15 #PittiTaste #fuoriditaste #TasteRing #TasteShop #TasteTool #TasteTour