COCCO’ kids shop

 

Idea | Necessità
Il progetto Coccò riguarderebbe lo studio e la realizzazione del brand, dell’immagine coordinata, della gadgettistica e del sito internet/e-commerce per un nuovo negozio di moda per bambini. La richiesta ipotizzata è quella di utilizzare colori freschi e di tendenza. Si richiede anche di realizzare un logo che trasmetta giocosità, spensieratezza, ma soprattutto divertimento – elementi caratterizzanti i primi anni di vita di un bambino – ma che al tempo stesso sia anche un personaggio/mascotte idoneo e appetibile all’immaginario infantile.

Proposta | Soluzione
Tenendo presente le due parole chiave, Moda e Divertimento, abbiamo pensato di declinare la parte grafica del logo, progettando una chioccia. È questa una figura tipica del mondo infantile, rivisitata però in chiave orientale. Si tratta di un origami, di qui l’idea del gioco e del divertimento.
Nel rispetto dell’accezione fashion voluta dalla committenza, abbiamo utilizzato una palette di colori e texture diverse per ogni singola parte della chioccia/mascotte, proprio come accade per i vari capi di una collezione di moda. Il logo, nei colori di tendenza, è stato utilizzato anche per personalizzare i bigliettini da visita, le brochure, le buste. Per quanto riguarda il sito e-commerce, la sua progettazione è ancora una volta improntata alla dinamicità tipica dei bambini, con una grafica che sembra sempre pronta a rinnovarsi.

Cliente: Coccò – Kids Shop
Categoria: progetti / branding
Tags: brand, branding, chioccia, colori di tendenza, Logo, origami
Data:10/10/2019